Sul mercato italiano stanno per sbarcare due novità davvero molto interessanti che si riferiscono a WhatsApp e che potranno essere sfruttate da tutti gli utenti. La prima è legata allo sblocco mediante l’impronta digitale e la seconda riguarda la gestione dei gruppi, che punterà decisamente su un livello di privacy superiore.
Al giorno d’oggi, ormai, utilizzare applicazioni come WhatsApp è diventato parte della quotidianità, visto che pare di non poter più vivere senza di esse. Ci sono app per svolgere qualsiasi tipo di attività: basti pensare a quelle che permettono di accedere alle varie piattaforme di gioco online. Dopo aver dato un’occhiata alle varie opinioni su snai casino, si può certamente provare a creare un conto di gioco su uno dei più importanti e affidabili operatori d’azzardo che espongono il marchio AAMS.
Sblocco con l’impronta digitale anche per WhatsApp su Android
Dicevamo dello sblocco sfruttando l’impronta digitale. Tutti gli utenti con sistema operativo iOS possono già utilizzare questa nuova feature da qualche mese, ma finalmente sarà messa a disposizione anche per i vari utenti con Android. L’attivazione di questa nuova funzione è un vero e proprio gioco da ragazzi, visto che si può eseguire in pochi secondi.
Il primo passo è quello di verificare di aver effettuato il download dell’ultima versione dell’app di WhatsApp. Poi bisognerà recarsi sulle impostazioni, da qui all’account e poi sull’opzione privacy, scegliendo infine la voce blocco con impronta digitale. Ecco che, finalmente, gli utenti potranno abilitare tale feature e salvare la propria impronta digitale.
Si tratta di un blocco che non consentirà di aprire WhatsApp e avere accesso alle chat a tutti coloro che utilizzano il cellulare, ma non hanno l’impronta digitale che è stata inserita in fase di modifica delle impostazioni. In ogni caso, si potrà rispondere a chiamate e videochiamate senza dover effettuare lo sblocco dell’applicazione.
Non solo, dal momento che c’è pure l’opportunità di valutare il lasso di tempo entro cui mandare in esecuzione il blocco mediante l’impronta digitale. Sono sostanzialmente due le opzioni tra cui gli utenti potranno scegliere, ovvero un minuto oppure 30 secondi.
La seconda novità che riguarda la più famosa app di messaggistica istantanea fa riferimento, invece, ai gruppi. Gli utenti, quindi, potranno decidere di entrare liberamente all’interno dei vari gruppi, senza che altre persone debbano per forza invitarli. Si tratta di una funzione che, anche in questo caso, può essere attivata in modo rapido e molto facile.
Per quanto riguarda l’attivazione di questa seconda funzione, anche in questo caso i passaggi da affrontare sono particolarmente semplici. È sufficiente recarsi all’interno delle impostazioni, poi scegliere la voce account, poi privacy e, infine, gruppi. Arrivati a questa fase, vi troverete di fronte a tre opzioni, ovvero “tutti”, “i miei contatti” e “i miei contatto eccetto”.
Ebbene, proprio scegliendo l’ultima opzione ci sarà la possibilità di scegliere in via del tutto manuale i contatti a cui impedire di poter aggiungere altre persone all’interno di determinati gruppi. In ogni caso, è bene sottolineare come gli amministratori che non hanno la possibilità di aggiungere altri utenti al gruppo, hanno comunque l’opportunità di mandare l’invito al gruppo mediante un messaggio privato.
La truffa dell’immagine del profilo
Parlando di WhatsApp è importante mettere in evidenza come ultimamente stia circolando una truffa che può davvero rovinare tutti gli utenti. In poche parole, i truffatori non fanno altro che rubare la foto profilo e poi realizzare un profilo fake da zero, con cui mandano richieste e contattano le persone all’interno della rubrica del profilo che è stato derubato. Successivamente, viene richiesta una ricarica Postepay e, di conseguenza, si regalano soldi a perfetti sconosciuti, chiaramente truffatori.