Molto spesso è questo il quesito che ci poniamo quando postiamo un video su Youtube, il piu grande portale per la condivisione e riproduzione di filmati online. Cerchiamo quindi adesso di focalizzarci sui punti principali della questione per assicurarsi che venga fatto tutto il necessario per ottenere il meglio dalla pubblicazione di ogni video.
Ecco i 5 punti fondamentali per chi vuole fare video marketing in modo efficace.
- I titoli sono fondamentali: meglio perdere un po’ del proprio tempo per scegliere il titolo giusto che contenga la chiave giusta che attiri il pubblico a cui volete rivolgervi.
Da evitare “il mio primo video” o ancora peggio lasciare il titolo”Mov00001.mp4”, non trasmette niente ma solo poca professionalità nel settore.
- La descrizione è necessaria: aggiungere un piccolo testo nella parte che You Tube mette a disposizione è molto importante, senza mai dimenticare di inserire la parola “chiave” la URL dove inviare gli spettatori e un mini post che descrive i contenuti del video. Questo serve per la corretta ottimizzazione del vostro video.
- Comprare visite You Tube: partire con un video che ha solamente qualche visualizzazione non è il massimo, così come dice il detto “chi ben comincia è a meta dell’opera”, dobbiamo comprare visite You Tube, così da dare maggiore credibilità al nostro video, aumentando le visualizzazioni. Piu visualizzazioni ci sono maggiore è il coinvolgimento degli utenti. Spesso si guarda un video fino alla fine solo perche altre migliaia di persone lo hanno fatto. Questo insieme ai piccoli accorgimenti appena citati e con i seguenti che vi racconterò, renderà possibile il vostro ingresso su You Tube nel modo migliore e con più profitti per i vostri video.
Comprare visualizzazioni You Tube è fondamentale per un video che ovviamente non ha pubblico di partenza, in modo corretto con una piccola quantità di visual di partenza aiutino il tuo video nella campagna promozionale iniziale.
Le views accresceranno infatti la tua credibilità convincendo altri visitatori a guardare il tuo video e perché no, a provare il tuo prodotto o a divenire utenti fidelizzati al tuo marchio.
Importante è acquistare visite di alta qualità, cioè visite “vere” che solo un’azienda professionale e specializzata possono offrire.
In Italia abbiamo molti siti web che si occupano di questo settore, uno dei principali e piu interessanti è magicvirla.com o marketing.seo.it
E’ importante non acquistare fake in quanto i filtri youtube sono molto potenti e potrebbero rimuvoere le visite dando un occasione ai tuoi potenziali clienti di parlarne male.
- Aggiungere un anteprima: scegliendo una immagine giusta con l’aggiunta di un breve testo che cerca di attirare l’attenzione, proprio come fa una copertina di una rivista, può divenire fondamentale per attrarre i visitatori e incoraggiarli a scegliere il proprio video rispetto ad altri concorrenziali, aumentando così le visualizzazioni che potrebbero portare il vostro video a divenire “virale”.
- Aggiungere un link esterno: You Tube ama avere sempre più iscritti, così chiunque abbia un sito web o un blog ama avere più visite, aggiungendo un link esterno su ogni video postato su questa enorme piattaforma di condivisione e riproduzione video, sfrutteremo tutte le visite in nostro favore, con un semplice clic convertiremo i visitatori di You tube sul nostro sito web.
Con tutti questi piccoli accorgimenti e una piccolo investimento di tempo e denaro, saremo capaci di ottenere più visualizzazioni You Tube, più credibilità del nostro prodotto o immagine, più popolarità, ma non solo tra i nostri utenti e visitatori ma anche per You Tube stesso, arrivando così ad accrescere i propri guadagni.