L’acquisto di fan Facebook, può rivelarsi un grande vantaggio rispetto a qualsiasi altro servizio di di marketing che si puo avere online sia che si stia promuovendo un marchio o un prodotto o anche una semplice persona perchè Facebook è la piattaforma social più popolare del mondo quindi conta migliaia di utenti.
Oggi quindi vorrei focalizzare l’attenzione sull’importanza di acquistare fan Facebook per il privato e per la vostra azienda. Se avete intenzione di fare un profilo Facebook e trarne dei vantaggi, si deve subito sapere che una delle cose principali è avere “mi piace” perchè l’ìimportanza dei vostri post sara maggiore. E’ risaputo infatti che le persone tendono a seguire chi ha un seguito maggiore di like e anche che avere piu like ad una pagina significa avere piu visibilità.
Chi non ha “like” e fan rimane anonimo: una sconfitta per chi vuole farne una strategia vincente di marketing. Il modo più semplice quindi per iniziare ad avere una pagina di successo è acquistare fan Facebook.
Premetto che da anni nel settore so che l’acquisto di like è un operazione svolta non solo da chi ha una piccola pagina ma anche da chi ha un brand gia molto affermato. Qualsiasi sia il vostro obbiettivo sarà basilare avere un bacino di like importante per cavalcare l’onda dei solcial media.
Ecco quindi una lista dei 10 motivi per cui conviene fare un piccolo investimento e comprare like:
- Acquistare fan Facebook comporta a sua volta un aumento dei “like”, avendo chiaramente più persone che ci seguono, avremmo più possibilità di avere persone che condividono i nostri post, che commentano e mettono “ mi piace”. Questo permetterà di creare una base solida e stabile di fan che seguono il vostro profilo; una semplice strategia di marketing che rischia di poter far divenire virale o popolare i vostri contenuti e il vostro marchio in brevissimo tempo..
- Facebook essendo, come già detto al principio, la più grande piattaforma social network, mette a disposizione di chi ne fa uso, un traffico di utenti astronomico e illimitato, quindi un’opportunità unica per chi vuole fare del business e aumentare le proprie vendite e il patrimonio della propria attività.
- L’aumento dei ricavi è un fattore determinante nel mondo degli affari, anche se viene investita una quota per la pubblicità, con Facebook è possibile avere un buon rientro, essendoci appunto, sempre dei grandi numeri di persone connesse è il modo più semplice e diretto per condividere con gli altri.
- Se sei un nuovo utente che entra nella tua pagina per la prima volta e vedrà un numero “decente” di “like” capirà che vi sono persone interessate ai servizi e prodotti offerti, dandogli così un primo impulso positivo.
Questo non dovrebbe essere la cosa basilare per far crescere il proprio business, ma sicuramente è un buon modo per iniziare a raccogliere dei nuovi seguaci.
- I fan sono indice di popolarità; un buon numero di fan e “like” indicano che si è un marchio o una persona popolare che merita di essere seguita, è una vanity metric che funziona.
- Importante è mantenere la community fresca e attuale: portando nuovi “mi piace” porterete nuovi fan che solitamente sono molto più attivi dei vecchi, creando così movimento nella vostra pagina e motivando i vecchi a fare altrettanto.
Questo è un fattore da considerare per una buona strategia di marketing, infatti, quando si vede che i “ vecchi” utenti cominciano ad essere meno attivi sulla vostra pagina, è il momento opportuna per acquistare alcuni fan nuovi e altri “like”, per stimolare le persone che non sono nella cerchia a seguirti. Semba un consiglio scontato ma vi assicuro che funziona.
- Quando troverete utenti nuovi che vi seguono, questi a loro volta condivideranno i propri interessi con altri utenti fuori dalla vostra cerchia di amici, garantendo così una maggiore visibilità.
- Acquistare fan Facebook e “like” corrisponde al dire “Ehi! Ecco qualcosa di interessante da vedere!”, in questo modo sarà come attirare le persone verso la vostra pagina e molti di loro, potrebbero essere trasformati in clienti. E’ risaputo infatti che una pagina con almeno 5000 like ha un tasso di conversione maggiore.
- Una volta arrivati i fan Facebook e i “like” vedrete che gli utenti nuovi iniziano ad interessarsi, a questo punto è il momento di creare una valida strategia di marketing per mantenere una buona relazione con i vostri fan e potenziali clienti, cercando così di farli rimanere fedeli e impegnati.
- Ci vuole sempre un po’ di cura, tempo e dedizione per fare in modo che si sviluppi un terreno di un business di successo e duraturo, ma aumentare i like riduce questa tempistica di non poco.